Monticelli straripante, batte 3-1 la Vastese e riapre la lotta salvezza

GROTTAMMARE (AP): Prova magistrale del Monticelli che reagisce nel migliore dei modi al ko interno subito nel recupero di martedì scorso contro il Francavilla. Sotto una copiosa pioggia infatti, i biancazzurri di mister Stallone regolano per 3-1 una Vastese in crisi nera, oggi alla quarta sconfitta consecutiva, conquistando tre punti d’oro che riaprono definitivamente la corsa salvezza.

Eppure per gli ascolani il match era partito subito in salita, a causa del sedicesimo gol in campionato di Leonetti, arrivato dopo soli 3′ di gioco. L’attaccante è infatti stato abile a sfruttare al meglio il perfetto assist di Bittaye, portando in vantaggio i suoi. Il Monticelli per tutto il primo tempo fatica a contenere una Vastese che impone il suo gioco, complice la giornata di grazia di Leonetti che da solo fa girare più volte la testa alla disorganizzata retroguardia biancazzurra. Il primo tempo termina dopo 2′ di recupero, sotto una pioggia scrosciante che rende difficoltoso il gioco di entrambe le squadre.

Nel secondo tempo però gli ascolani entrano in campo con un piglio completamente diverso: dopo soli 2′ arriva infatti il pareggio siglato da Castellana, che incorna il perfetto assist dalla bandierina di Margarita. Il Monticelli cresce e prende fiducia nei suoi mezzi che viene ripagata al minuto 63′: dopo un vero e proprio assedio biancazzurro è Galli a trafiggere con un tap-in vincente l’incolpevole Camerlengo, miracoloso sui tocchi ravvicinati prima di Margarita e poi di Gesuè. Passano altri 8′ minuti e arriva la terza rete ascolana, è ancora Castellana a far male agli abruzzesi sfruttando ancora una volta un assist di Margarita e realizzando con il piattone destro.
Dopo 4′ di recupero il sig. Zamagni di Cesena decreta la fine dei giochi: dopo un secondo tempo straripante Monticelli batte Vastese 3-1.
Biancazzurri che salgono così a 18 punti, scavalcando in classifica il Fabriano Cerreto sconfitto a San Marino e abbandonando finalmente la zona retrocessione diretta.

TABELLINO

MONTICELLI-VASTESE 3-1

MONTICELLI (3-5-2): Marani; Castellana, Pierantozzi, Bassini; Aloisi (46′ Muci), Cocchieri, Fazzini, Gesuè (78′ Ciabuschi), Vallorani; Margarita, Galli. A disposizione: Pantaloni, Bruni, Marra, Giorno, Crescenzi, Liberati, Petrarulo. Allenatore: Stallone

Vastese (4-3-3): Camerlengo; Cane, De Feo, Amelio, De Chiara; Di Pietro, Pizzutelli, Stivaletta (67′ Cherillo); Fiore, Leonetti, Bittaye. A disposizione: Alonzi, Lombardo, La Barba, Casciani, Lucciarini, Carice, Alberico, Tedesco. Allenatore: Colavitto

Arbitro: Zamagni di Cesena

Reti: 3′ Leonetti (V), 47′, 71′ Castellana (M), 63′ Galli (M).

Foto: pagina FB SSD Monticelli Calcio

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L'Ascoli va ko anche a Frosinone. La salvezza si fa sempre più dura

Articolo Successivo

Cosmi: "A livello qualitativo la miglior prestazione da quando sono ad Ascoli"