L’Ascoli va ko. La Salernitana passa al Del Duca. Paura per Dziczek che sviene in campo

ASCOLI – Brutto ko per l’Ascoli che viene sconfitto dalla Salernitana con una doppietta di Tutino. Paura per lo svenimento di  Dziczek, che si accascia in campo e viene soccorso prontamente dalla Croce Rossa. I giocatori bianconeri hanno indossato una maglia in ricordo di Giorgio Marini, super tifoso recentemente scomparso.

Dopo solo 2 minuti la Salernitana va in vantaggio: grave errore della difesa, arriva Tutino che batte Leali. Il portiere bianconero è bravissimo poco dopo su un tiro pericoloso da due passi di Gondo, che poco dopo ci prova ancora ma Leali blocca a terra. All’11 Sabiri ha la palla del pareggio, ma il tiro di esterno non è preciso, mentre al 15′ Coulibaly spara alto. I campani raddoppiano al 23′ ancora con Tutino che sfrutta un’altro grave errore della difesa e batte Leali. Sabiri viene ammonito e quindi salterà la prossima gara. Ascoli visibilmente in difficoltà, sia in fase offensiva ma sopratutto in quella difensiva. Al 32′ punizione di Sabiri in area, Adaomins esce e respinge.

Nella ripresa Sottil decide di inserire Parigini, Pinna e Mosti al posto degli evanescenti D’Orazio, Eramo e Sabiri. Al 50′ rovesciata di Gondo che esce di poco, ma Tutitno un minuto dopo colpisce la traversa. Saric ci prova dalla distanza al 53′ ma la conclusione è alta. Ancora Tutino al 59′ ci prova ma il tiro è alto. Entrano anche Cangiano e Danzi al posto di Buchel e Bajic. Campani ancora pericolosi ancora con Tutino, ma Leali respinge bene. Paura all’88 per Dziczek, che cade a terra senza sensi e viene subito soccorso dai sanitari della Croce Rossa e viene portato in ospedale. Vengono concessi 9 minuti di recupero. Cangiano ci prova dalla distanza, ma la conclusione è imprecisa e stessa sorte per il tiro di Parigini bloccao da Adamonis.

 

ASCOLI (4-3-1-2): Leali 6 ; Pucino 5,5, Quaranta 5, Brosco 5,5, D’Orazio 5 ( 46′ Parigini 6 ); Eramo 5 ( 46′ Pinna 5,5 ), Buchel 5  ( 61′ Danzi 6  ), Saric 5,5; Sabiri 5 ( 46′ Mosti 5,5  ); Dionisi 5,5, Bajic 5 ( 61′ Cangiano). A disp. Venditti, Sarr, Corbo, Stoian,, Avlonitis,  All. Sottil 5

SALERNITANA (3-5-2): Adamonis 6; Aya 6, Gyomber 6,5, Mantovani 6;  Jaroszynski 6 ( 71′ Dziczek sv), , Casasola 6,5, Coulibaly 7  (68′ Djuric 6) , Di Tacchio 6, Capezzi 6,5 ( 71′ Veseli) 6 ; Tutino 7,6, Gondo  6,5 ( 61′ Kyne 6  ) . A disp. Guerrieri, Sy, Schiavone, Cicerelli, Anderson, Kristoffersen, Barone,  Antonucci. All. Castori 6,5

ARBITRO: Abbattista di Molfetta

RETI: 2′, 23′ Tutino (S)

Ammoniti: Sabiri (A), Coulibaly, Gyomber, Veseli (S)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Tirreno Adriatico e Giro d’Italia 2021, Latini: “Il Piceno vetrina del grande ciclismo internazionale "

Articolo Successivo

Ascoli, Sottil:" E' stata una brutta partita ma dobbiamo subito ripartire"