L’assalto finale non basta, il Monticelli cade 2-1 col Matelica

ASCOLI PICENO – Cade il Monticelli contro il Matelica: i maceratesi superano 2-1 gli ascolani, inutile la rete di Pedalino nella ripresa.

Dopo un avvio in sostanziale equilibrio, il Matelica mette il turbo tra il 15′ e il 20′: Brentan porta in vantaggio i padroni di casa, il Monticelli accusa il colpo e con Angelilli trova il raddoppio al termine di una bellissima azione personale. I ragazzi di Stallone provano a reagire, ma a riposo il Matelica è avanti 2-0.

Nella ripresa i maceratesi provano a chiudere il match, il Monticelli però non molla e si spinge in attacco. Gli ascolani non demordono e al 67′ la partita si riapre: Bracciatelli viene steso in area di rigore dal portiere Demalija, l’arbitro assegna rigore e rosso diretto per l’estremo difensore del Matelica. Dal dischetto Pedalino non sbaglia: 2-1 e match di nuovo aperto. Gli ascolani provano il forcing finale spinti dalla superiorità numerica, ma il Matelica regge l’urto e al triplice fischio conquista il bottino pieno.

Il Monticelli resta così fermo a 2 punti in classifica, tra una settimana sarà sfida casalinga contro il San Marino.

 

TABELLINO

Matelica (4-2-3-1): Demalija; Brentan, Gilardi, Meneghello, De Gregorio; Lo Sicco, Malagò; Angelilli, Gabbianelli, Mancini; Magrassi. All. Tiozzo

Monticelli (3-5-2): Rinaldi; Castellana, Mallus, Terrenzio; Cocchieri, Bontà, Iachini, Bracciatelli, Guerra; Guida, Pedalino. All. Stallone

Reti: 15′ Brentan (Ma), 20′ Angelilli (Ma), 67′ rig. Pedalino (Mo)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Lavoro sul campo e mentale meticoloso: piace questo Ascoli senza freni

Articolo Successivo

Aridità, Conson e Patti: Moriero si gode la sua difesa