Latini (Lega): “Tragedie come quella di Corinaldo non devono mai più ripetersi”

ROMA – “Sono estremamente soddisfatta che il sottosegretario alla Cultura con delega allo spettacolo, Gianluca Vacca, abbia dichiarato la sua disponibilità a introdurre il biglietto digitale per i locali pubblici e le discoteche. Tragedie come quella accaduta alla Lanterna Azzurra di Corinaldo non devono mai più ripetersi”.

È quanto dichiara l’onorevole Giorgia Latini, vicepresidente della Commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera, dopo il question time di ieri a un’interrogazione presentata dal parlamentare leghista Belotti a seguito della tragedia della discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo.

“I drammatici fatti dello scorso 7 dicembre hanno rivelato la prassi, molto diffusa, dell’inosservanza dei limiti di capienza dei locali che mette a rischio la sicurezza degli avventori: per scongiurare questa pratica, il Governo ha dato la propria disponibilità per sostituire i biglietti cartacei con quelli digitali in modo da poter avere, in ogni istante, un quadro preciso delle presenze dell’evento, bloccando la moltiplicazione dei tagliandi oltre la capienza e garantendo, così, maggiore sicurezza, consentendo più facili controlli da parte delle autorità”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Giorgini(M5s):"Il prossimo primario di Ostetricia sia scelto con cura"

Articolo Successivo

Decreto Sicurezza, Castelli:" Ceriscioli legga bene il testo"