Latini: “L’obbligo di mascherina al banco per bimbi primaria è assurdo. Si faccia chiarezza”

“La mascherina al banco per i bambini e le bambine della scuola primaria non può essere obbligatoria”. L’assessore regionale all’Istruzione della Regione Giorgia Latini interviene sulla questione a seguito del Dpcm 3 novembre 2020 che,  “secondo alcune interpretazioni, obbligherebbe i bambini sopra i sei anni ad indossarle sempre, anche al banco e nonostante il rispetto di tutte le altre disposizioni di sicurezza previste”.

“Sarebbe assurdo e privo di spiegazioni logiche pretendere di far indossare la mascherina ai bimbi delle scuole primarie per tutta la durata delle lezioni scolastiche anche quando c’è la distanza di sicurezza” spiega.

“Spero si faccia chiarezza al più presto su questa impostazione così generica e poco comprensibile – dichiara – a tutela dei bambini e delle fasce più deboli della comunità già duramente provata dai tanti problemi causati dall’emergenza sanitaria”.

“Auspico che nulla cambi: si continuano a rispettare le disposizioni già approvate quali igienizzazione delle mani e degli ambienti, misurazione della febbre, distanziamento, ecc. ma ritengo del tutto sbagliato imporre l’obbligo di utilizzo della mascherina anche al banco per i bambini e le bambine della scuola primaria. Chiediamo che si faccia chiarezza”conclude.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L'Usb replica a Milani: "La sua lettera è un'offesa sul piano umano e professionale"

Articolo Successivo

Giorgio Tommaseo nuovo comandante provinciale dei Carabinieri