L’Atletico Ascoli batte la Sangiustese e va in semifinale

L’Atletico Ascoli batte la Sangiustese e si qualifica per le semifinali per il salto in serie D. Gli ascolani affronteranno la Forsempronese.

Parte bene l’Atletico con un tiro dal limite di Giovannini ma Giacchetta si supera e mette in angolo a mano aperta. L’Atletico ci prova in tutti i modi ma la Sangiustese lotta su ogni pallone e Ruzzier prende la traversa dalla lunga distanza.
Ci provano Iachini e ancora Giovannini ma la difesa dei padroni di casa chiude bene e quando si affacciano in avanti fanno paura. Cross di Iuvalè, testa di Tittarelli e palo per i padroni di casa che rimangono in partita.
Al 22′ però la classe di Giovannini ispira Mariani con un lancio millimetrico. Il numero 7 bianconero stoppa tra due avversari e non lascia scampo a Giacchetta. Gli ospiti ci provano con più convinzione e solo un clamoroso salvataggio sulla linea di Lanza evita la rete a Giovannini. Il primo tempo si chiude con una doppia occasione al 41′ con Iachini prima e Adami poi.

Nella ripresa ancora Giovannini al 72′ sfiora la rete ma l’occasione più nitida è per Mariani Gibellieri che al 74′ va vicino alla rete con un tiro dal limite dell’area. La Sangiustese non molla e risponde colpo su colpo all’Atletico che si vede annullare una rete per un fuorigioco di Adami al 77′. Partita combattuta fino alla fine con Testa che sfiora il pareggio al secondo minuto di recupero con un tiro dalla lunga distanza, altro di pochissimo sulla traversa con Albertini che non avrebbe potuto nulla.

Print Friendly, PDF & Email