Incontro dell’Avis sulle conseguenze del cambiamento climatico

Incontro molto rilevante ieri nell’aula verde dell’Associazione Amici nella Natura all’incontro “ Dal Seme alla Tavola – con il pensiero al cambiamento climatico”, con i proff. Salvatore Ceccarelli e Stefania Grando, due agronomi genetisti, noti a livello internazionale, che, nel corso della loro vita dedicata allo studio dell’evoluzione dei processi agricoli locali nei disparati posti in cui hanno vissuto, Siria, Iran, India, hanno reinventato la sperimentazione del modo di seminare i cereali.
Li chiamano i “signori Miscuglio” e sono veramente fantastici, come coppia e come relatori; hanno affascinato i presenti con informazioni utili per la coltivazione, per la conservazione della biodiversità, per la salvaguardia del pianeta e della nostra salute.

L’evento, organizzato dalla Sezione Avis Comunale di Ascoli Piceno in collaborazione con “amici nella natura” nell’ambito del Progetto Ama Parco “Anziani, minori, adulti: generazioni a confronto tra tradizione e innovazione”, è parte di un progetto ideato dalle associazioni Amici nella natura, Cittadinanza attiva,Versus e finanziato dalla Regione Marche. A loro, agli intervenuti e, soprattutto ai relatori, è andato il ringraziamento del presidente delll’Avis comunale Maria Pia Mancini

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Domenica si inaugura il murales dedicato a Enzo Accorsi

Articolo Successivo

Questione Natura raccoglie le mascherine gettate a terra a Montegallo