L’Avis ha omaggiato l’universo femminile attraverso l’arte

L’arte ha omaggiato l’universo femminile, per ricordare l’urgenza assoluta di intervenire sulle continue, inarrestabili angherie compiute nei confronti delle donne ovunque.

In questi giorni anche l’Avis comunale di Ascoli ha voluto offrire il proprio contributo proprio in occasione del periodo in cui si celebra la, giornata mondiale contro la violenza sulle donne. In occasione di questa ricorrenza, tanti pittori che operano nel nostro territorio si sono adoperati per creare un’opera d’arte, in contrasto ad un terribile fenomeno che appare preoccupante anche nel nostro territorio, in cui gli episodi sono a carattere soprattutto silenzioso.

Al piano terra della sede del Terzo Settore, l’Avis ha voluto dare vita ad una interessante mostra di opere in cui gli autori si sono impegnati a raccontare l’universo femminile in tutte le sue sfaccettature. Un’esposizione di 25 lavori pensati da altrettanti creativi, che hanno saputo raccontare attraverso corpi, volti, immagini di forte impatto visivo quella bellezza  da preservare e difendere sempre.

L’inaugurazione della mostra è stata accompagnata dalle parole del professor Giuliano Cipollini, intento a intraprendere un suggestivo percorso della donna nel settore dell’arte nel corso dei secoli. Con lui presente anche la presidente della sezione comunale dell’Avis, Maria Pia Mancini, certa dell’esigenza da parte di un organico guidato proprio da una donna di mettere in luce la bellezza femminile.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Festeggiamenti prolungati per l’Istituto Musicale Gaspare Spontini nel 65° della sua fondazione

Articolo Successivo

Ascoli Città Metromontana racconta il Piceno