Lavori al collettore fognario: riapre Viale dello Sport, chiude il pontino


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I lavori di realizzazione del nuovo collettore fognario di Marina di Sotto stanno per giungere al termine. Da venerdì Viale dello Sport riapre, e le opere si trasferiscono all’altezza del pontino di Via Virgilio.

Si va verso il completamento dell’ultimo tratto della conduttura che trasporterà le acque bianche del quartiere Marina di Sotto verso il torrente Acquachiara.

A partire da venerdì 14 febbraio, infatti, la ditta Tecnobuilding srl, che sta eseguendo i lavori per conto della Ciip in Viale dello Sport, avvierà l’ultima fase di realizzazione del collettore nel tratto tra l’intersezione con il sottopasso di Via Virgilio e il torrente, dove sarà riversata l’acqua piovana in eccesso.

Pertanto, all’altezza del cantiere le due corsie di marcia di viale dello Sport subiranno un restringimento che ha indotto la Polizia Municipale a istituire un limite di velocità di 20 chilometri orari. In compenso saranno riaperte al traffico entrambe le corsie di marcia di Viale dello Sport. Chi proviene da Via San Pio X, allo stop dovrà obbligatoriamente svoltare a destra verso sud. Ovviamente non sarà possibile accedere a Viale dello Sport da via Virgilio. Quest’ultima fase di lavori dovrebbe durare poche settimane.

L’opera, a lungo richiesta dai residenti di zona, mira a risolvere il problema di depressione idraulica cui va incontro il quartiere in caso di pioggia. Oltre alla nuova conduttura, la Ciip sta effettuando i lavori di realizzazione della vasca di sollevamento acque reflue tra Via Lombroso, la ferrovia e Viale dello Sport.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Energia pulita, San Benedetto entra nella rete "Coastenergy"

Articolo Successivo

Pluripregiudicato perseguitava l'ex compagna. In manette un 47enne