Lavori di Piazza S. Agostino: incontro coi tecnici comunali, ma resta la preoccupazione

ASCOLI PICENO – Questa mattina gli esercenti commerciali – quelli direttamente interessati e colpiti dal rifacimento della Piazza – hanno incontrato i tecnici comunali per parlare della situazione dei lavori. Già negli scorsi giorni era alto il livello d’apprensione. Non è un segreto infatti che tale cantiere stia riducendo il transito – e la connessa possibilità di sosta – di auto. Merita menzione anche il cantiere aperto sul ponte romano, anche quest’ultimo ha acuito una situazione già complicata di per sé.

Nella scorsa settimana avevo raccolto dei pareri di inquietudine per la diminuzione di incassi, nonostante il periodo carnevalesco favorevole.
Quest’oggi (come da programma) i tecnici hanno provato a spiegare la calendarizzazione del cantiere; terminato il primo blocco – quello riguardante il sagrato della chiesa antistante -, la riqualificazione del manto stradale si sposterà sul lato – qui dovrebbero essere collocate anche le colonnine per le auto elettriche – del bar. Una volta ultimato quel tratto, ci si sposterà di fronte allo spazio che costeggia il tabacchi.

Il summit di oggi, come detto nel titolo, non ha tolto gli ultimi dubbi e perplessità di chi lì si affaccia e lavora. Quello che si spera è che, oltre a portare una miglioria a livello estetico e funzionale, possa avvenire una ripresa di trasinto di potenziali clienti. Restano da sciogliere i nodi circa la nuova (e possibile) circolazione dei mezzi ed una (promessa) fermata del bus navetta del centro.
Il soddisfacimento di queste richieste non è stato possibile perchè non di competenza dei tecnici. Gli imprenditori della zona si augurano nel breve di poter conoscere questi ultimi sviluppi. Non è esclusa anche una ulteriore – nel prossimo futuro – riqualificazione di altre sedi stradali del centro storico col medesimo materiale utilizzato per Piazza S. Agostino.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ceriscioli: "Anche in Liguria e Friuli scuole chiuse fino al 4 marzo. Vediamo cosa dirà il giudice"

Articolo Successivo

Controlli alle sale slot, Dinardo: «Forze dell'ordine quasi al completo»