Lavori Enel a Rosara, niente riscaldamenti: “E’ inaccettabile, fa troppo freddo”

ASCOLI PICENO –  Non si arrestano i disagi per molti residenti di Rosara. Ormai da diverso tempo infatti, i tecnici dell’Enel stanno effettuando lavori di manutenzione alla linea elettrica della zona. Lavori che comportano però il distacco, programmato, della corrente dalle 8,30 fino alle 16,45.

“Se nei mesi passati abbiamo sopportato con pazienza e rassegnazione questa situazione già di per sé poco piacevole, adesso con l’arrivo del gelo non possiamo più farlo” lamentano a gran voce i residenti. “Non è accettabile che per tutte queste ore molti cittadini restino senza corrente elettrica quando all’esterno la temperatura sfiora lo zero. Non possiamo trascorrere così tanto tempo coni riscaldamenti spenti, nei mesi invernali la corrente è indispensabile“.

I maggiori disagi sono accusati dalle fasce più deboli della popolazione: “Ci sono anziani, bambini e malati costretti a indossare giaccone, guanti e cappello in casa, chiediamo almeno che venga installato un gruppo elettrogeno per permettere ai residenti di avere la possibilità di accendere i riscaldamenti. Enel deve garantire questo bene di prima necessità”.

L’azienda dal canto suo spiega come con largo anticipo siano stati affissi lungo la strada e all’esterno delle abitazioni i volantini che preannunciavano la mancanza di corrente: “Il nostro obiettivo è quello di ridurre al massimo i disagi della clientela, le interruzioni sono programmate proprio per venire il più possibile incontro ai residenti. Stiamo portando avanti un progetto denominato Piano Resilienza che renderà la rete elettrica più resistente agli eventi metereologici. Siamo obbligati a svolgere i lavori durante queste ore per questioni legate alla sicurezza del personale, ma assicuriamo che tutte le operazioni che stiamo effettuando miglioreranno la qualità del servizio per i residenti“.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Maltignano, al via il controllo sul regolamento per il benessere degli animali

Articolo Successivo

Rapina alla Banca Marche di Porto d'Ascoli. Un anno al basista