L’avversario di turno: il Forlì

Per l’anticipo della 13^ giornata l’Ascoli ospiterà al “Del Duca” (ore 19:30) il Forlì. Sulla carta non ci dovrebbero essere problemi a portare l’intero bottino a casa, ma dopo la serie di pareggi casalinghi contro squadre dello stesso calibro dei romagnoli, la partita va presa con le dovute precauzioni. Il Forlì nell’ultimo turno ha fatto suo lo scontro salvezza contro il Gubbio ed attualmente occupa la 15^ posizione a quota 15 punti, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. L’andamento dei biancorossi in trasferta è assai deludente, visti i soli 2 punti raccolti in 5 gare. Le reti messe a segno sono state 14 (come i bianconeri), mentre quelle incassate ammontano a 18. Il miglior realizzatore è l’attaccante Daniele Melandri che ha siglato 5 centri come il collega ascolano Perez.

Il tecnico dei romagnoli è l’ex calciatore Roberto Rossi, il quale proprio con i biancorossi ha collezionato ben 61 presenze. Dal novembre 2013 sulla panchina del Forlì, è riuscito a conquistare la Lega Pro unica lo scorso anno. Il modulo con cui il trainer dovrebbe disporre i suoi è il 3-5-2, variabile al 3-4-3. La rosa presenta giocatori discreti per la categoria come: gli ex Cesena Leonardo e Tommaso Arrigoni, l’ala Simone Fantoni (arrivato dalla Virtus Entella) andato in gol sabato scorso, il centrocampista Marco Djuric fratello minore di Milan (ex attaccante bianconero) e il capitano Maximiliano Cejas. Non saranno del match gli squalificati Pettarin e Drudi. Compongono l’assetto offensivo bomber Melandri, Castellani e Forte.

La gara diretta dal Sig. Luigi Rossi della sezione di Rovigo. Gli assistenti saranno Roberto Pepe della sezione di Ariano Irpino e Massimiliano Pancaldo Trifirò di Barcellona Pozzo di Gotto.

Fabio Nazzari

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli-Forlì, le ultime: differenziato per Mustacchio, possibile turno di riposo per Berrettoni

Articolo Successivo

Caso Elettromeccanica Adriatica, entro due settimane la decisione del giudice