L’avversario di turno: il Prato

Il Prato che sabato si presenterà al “Del Duca” scenderà in campo con l’intenzione di portare a casa qualche punto. I toscani infatti hanno mostrato grande carattere nelle prime cinque gare stagionali, terminate tutte con reti subite ed incassate. In classifica il Prato si trova appaiato a quota 8 con Ascoli, Pontedera, Lucchese e Reggiana.

Attualmente i biancoazzurri rappresentano il miglior attacco del girone B di Lega Pro con 10 gol all’attivo, ma allo stesso tempo la peggior difesa con gli stessi gol subiti. Da annotare la forte grinta che ha saputo trasmettere alla squadra l’allenatore Vincenzo Esposito. I lanieri infatti in quattro delle cinque partite sin qui disputate hanno rimontato la squadra avversaria, riuscendo a raccogliere due pareggi e due vittorie. L’unica sconfitta è arrivata alla seconda giornata contro la sorpresa Tuttocuoio che ha espugnato il “Lungobisenzio” con un netto 4-1.

Il tecnico Esposito, ex calciatore di Cesena, Prato, Atalanta e Torino, nelle ultime uscite stagionali ha schierato i suoi con il modulo 4-3-1-2. La rosa è molto giovane e diversi ragazzi sono arrivati con la formula del prestito dall’Inter. Uno su tutti l’attaccante Bocalon, trattato nel calciomercato estivo anche dal Picchio, che in queste prime gare di campionato ha messo a segno già 4 reti. Davanti i lanieri si affidano anche all’esperienza di capitano Rubino, ex Novara e Perugia.

Lo scorso anno al “Del Duca” finì 1-1: al vantaggio di Scalise, nella ripresa rispose Serrotti. A dirigere il match, valevole per il 6° turno di campionato, sarà il fischietto bolognese Alessandro Prontera, coadiuvato dagli assistenti Davide Argentieri di Viterbo e Stefano Squarcia di Roma 1.

Fabio Nazzari

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L'iniziativa Startup Weekend sbarca ad Ascoli Piceno

Articolo Successivo

GIOVANILI: Il programma del weekend. Gli Allievi Nazionali ospiti a "Trigoria"