L’avversario di turno: il Santarcangelo

L’Ascoli deve tornare ai tre punti e l’occasione che si presenta nel prossimo turno è delle migliori. Al “Del Duca” infatti, sabato (ore 17:00) giungerà il Santarcangelo. I gialloblu arrivano al match contro i bianconeri dalla sconfitta interna contro il Gubbio (2-0). In classifica i romagnoli si trovano in terzultima posizione con 12 punti frutto di 2 vittorie e 6 pareggi. Il rendimento esterno è più prolifico con 8 punti conquistati, contro i 4 fatti tra le mura amiche. La squadra ha realizzato 12 reti e ne ha incassate 19. Il miglior realizzatore è l’attaccante Marco Guidone.

Dopo la promozione conquistata lo scorso anno, Fabio Fraschetti è stato confermato come trainer dei gialloblù. La squadra presenta diversi giovani e viene schierata con il modulo  4-3-3, facilmente trasformabile in 4-5-1 in particolar modo nelle gare lontano da casa. Presente anche un ex Ascoli nella squadra romagnola: si tratta del centrocampista offensivo Andrea Scicchitano, che ha vestito la maglia bianconera solo per sei mesi sino al gennaio 2014. Un ex dalla parte opposta è Andrea Arpili, vice di Petrone quest’anno e sino alla passata stagione preparatore atletico del Santarcangelo.

Ad oggi il Santarcangelo rappresenta dei primi esempi italiani di società sostenute direttamente da un’associazione di tifosi, poiché nel 2009 il 10% della proprietà è stato acquisito dall’Associazione Sportiva Squadramia. Tale avventura però si è conclusa nel 2012.

Il match valevole per la 17^ giornata del campionato di Lega Pro, sarà diretto dal Signor Pasquale Boggi della sezione di Salerno, coadiuvato dagli assistenti Simone Zanella e Veronica Vettorel entrambi della sezione di Latina.

Fabio Nazzari

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Derby: slitta alla prossima settimana la decisione della commissione

Articolo Successivo

Emergenza neve, Provincia pronta ad intervenire