L’avversario di turno: la Carrarese

image

Tutt’altro che scontata si prospetta la sfida tra Carrarese ed Ascoli in programma domenica 7 dicembre alle ore 14:30 presso lo Stadio Dei Marmi di Carrara. Il Picchio incontrerà una Carrarese in cerca di riscatto dopo il k.o. interno subìto contro la Reggiana. Nella partita contro i granata la squadra non ha demeritato ed il risultato è apparso bugiardo. Decisive le nitide occasioni mancate sotto porta dai giocatori toscani. La Carrarese occupa la 14^ posizione con 18 punti a +2 dalla zona play-out. Il trend dei gialloblù mostra una maggiore propensione a conquistare punti in trasferta (ben 10), contro gli 8 fatti tra le mura amiche. I toscani hanno raccolto ben 9 pareggi (record del girone), 3 vittorie ed altrettante sconfitte. Le reti siglate sono 17, mentre quelle subite 15. Il miglior realizzatore è l’esperto attaccante Cellini con 7 reti all’attivo. La società è di proprietà del portiere della Juventus e della Nazionale Italiana Gianluigi Buffon.

La guida tecnica è affidata a Gian Marco Remondina, ex calciatore tra Serie B e C. Allenatore di Canzese, Sassuolo, Piacenza, Verona, Spal e Feralpisalò, arriva a Carrara nel novembre dello scorso anno per sostituire l’esonerato Braghin. Nel mese di giugno ha rinnovato il suo contratto sino al 2016. Predilige il modulo 4-3-1-2 con una tendenza difensiva dell’intero assetto di squadra. Tra i giocatori spicca l’esperienza di Marco Cellini, attaccante astuto e lesto sotto rete. In porta c’è l’ex Atalanta e Torino Alex Calderoni, mentre tra le giovani promesse da annotare i nomi del terzino Filippo Berra (classe 95’, dall’Udinese Primavera),di Alex Pedone (calsse 94’, acquistato dal Milan) e del centrocampista Eddy Gnahorè. In avanti oltre a Cellini i toscani possono affidarsi a Matteo Merini (5 gol sino ad ora), nonché  all’ex Messina Alessandro Gherardi. A centrocampo invece, dalla Pro Vercelli con la formula del prestito, è arrivato Donato Di Sabato.

A dirigere la gara valevole per la 16^gioranta di campionato sarà il Signor Valerio Colarossi della sezione di Roma 2, coadiuvato dagli assistenti Pietro Carlo Pollaci della sezione di Palermo e Daniele Stazi della sezione di Ciampino.

Fabio Nazzari

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Test in famiglia con gli Allievi, Berrettoni e Altinier in grande spolvero

Articolo Successivo

Contributo impianti sciistici, soddisfazione della Provincia