L’azienda ascolana Cromojet si evolve e diventa anche casa editrice

ASCOLI PICENO – E’ nata solo nel giugno del 2014 ma si sta evolvendo, abbracciando anche altri ambiti. E’ la Cromojet, azienda ascolana che opera nella stampa digitale ma non solo e che è il nuovo main sponsor di PicenoNews 24. 

Nata inizialmente come copisteria ma che, grazie ad una rapida evoluzione, si è  specializzata nella stampa digitale di piccoli formati. Come ricorda il titolare, Edoardo Pierantozzi “Operiamo nell’editoria di libri con piccola tiratura e ci siamo focalizzati anche sulla elaborazione delle finiture dorate delle pubblicazioni e sulla creazione di materiale pubblicitario di vario formato” . Ma la novità riguarda la nascita della Cromo Edizioni, nata nel 2017 e che rappresenta un’evoluzione dell’azienda in direzione della valorizzazione degli autori del territorio che potranno avere un ‘opportunità di poter pubblicare le proprie opere. Come aggiunge la collaboratrice Lara Simonaitis ” La nostra idea è quella di cambiare la concezione della casa editrice, che spesso è vista come elitaria e poco accessibile ai molti. Vogliamo comportarci come i portali di self publishing, per dare spazio a chi vuole mettere le proprie idee su carta. Noi offriamo anche l’editing, la grafica di copertina e organizziamo anche gli eventi di presentazione” dice Lara Simonaitis, “Vogliamo creare un circolo virtuoso e dare visibilità alle buone idee”.

Sono già stati pubblicati alcuni libri e la Cromo Edizioni ne evidenzia uno in particolare. “Si chiama Piccolo dizionario sociale del terremoto, scritto dal professor Marco Giovagnoli dell’Università di Camerino” dice Edoardo Pierantozzi “ed è un testo che, con molta semplicità, descrive le tante particolarità di un evento che ha colpito il nostro territorio e tutti gli introiti ricavati dalla vendita del testo, saranno devoluti a favore di una borsa di studio per gli studenti che realizzeranno una tesi di laurea sul terremoto”. Pierantozzi ricorda anche che la Cromojet ha partecipato “ad un bando europeo destinato all filiere culturali  e siamo in attesa di partire con nuovi progetti”.

La Cromo Edizioni ha già anche un suo spazio social e verrà aperto uno spazio anche all’interno del più famoso sito di e-commerce Amazon. PicenoNews24 ringrazia l’azienda per la fiducia accordata.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ladri ancora in azione a Grottammare e Porto d'Ascoli: colpiti sala slot e tabaccheria

Articolo Successivo

Casamurana, 40enne trovata morta in casa