Grande incendio minaccia le case della zona di Monterocco, fiamme spente dai Vigili del Fuoco
Le azioni di rilancio per il commercio nel centro storico. Si punta al ritorno dei dehors
ASCOLI – “#Viviamo il centro” è il titolo della campagna che l’associazione Wap ha ideato per rilanciare il centro storico dopo l’emergenza sanitaria. E’ stato anche ideato un video visibile sulla propria pagina Facebook . Davide Valenti e Marco Piccioni sono gli autori del progetto, mentre Alessandro Paoletti e Daniele Riccitelli hanno ideato il logo
«Noi continuiamo a continuare a mettere in campo azioni legate allo sviluppo commerciale e turistico. L’elemento centrale è dare positività e adesso bisogna tornare a far spendere le persone» dice il sindaco Marco Fioravanti.
«L’idea della paura deve abbandonare le nostre menti e dobbiamo trasformarla in ottimismo. Vivere il centro non significa solo fare una passeggiata, ma andarci per fare acquisti e dove il commerciante reinveste i profitti in un ciclo virtuoso. Il nostro modello di utilizzo del suolo pubblico è stato ripreso anche da altri Comuni. Le città bisogna renderle piene e di farle vivere mantenendo il decoro e consentendo lo sviluppo. Questo video ideato da ascolani e noi dobbiamo valorizzare i talenti di casa nostra» spiega il primo cittadino
Lascia un commento