Le Befane invadono il Piceno, tanti appuntamenti ad Ascoli e San Benedetto

ASCOLI PICENO – Le Befane sono pronte a invadere il Piceno. Domani, nel giorno dell’Epifania, le vecchiette porteranno doni a grandi e piccini ad Ascoli e San Benedetto per salutare il periodo di festività natalizie.

Ad Ascoli 12 befane scenderanno da Palazzo dei Capitani in piazza del Popolo alle ore 12 per consegnare circa 3000 calze piene di giocattoli, carbone e dolci offerti dal Conad di Via Erasmo Mari a tutti i bambini presenti. Ai più grandi sarà invece donato un buono di 5 euro per la spesa al Conad di via Mari. Nel pomeriggio invece appuntamento nel quartiere di Monticelli: a partire dalle 15, nel piazzale antistante il Tigre, la Befana e i suoi aiutanti distribuiranno caramelle e palloncini.

Doppio appuntamento anche a San Benedetto. Al Paese Alto torna il tradizionale appuntamento “Arecala la Befana da lu Campanò”. Alle ore 17,30 si caleranno dalla Torre dei Gualtieri le befane con in spalla un sacco pieno di doni per tutti i bambini che saranno presenti in Piazza Sacconi. La serata sarà allietata da folletti, giocolieri e tanti dolci e bevande calde. Ma a San Benedetto  “La Befana… vien dal mare”. Sulla riva dello chalet Stella Marina (concessione 11) alle ore 12 la vecchiettù arriverà a nuoto con tanto di scopa e giochi da distribuire ai più piccoli.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Grottammare, straordinario successo per la pista di ghiaccio sul mare

Articolo Successivo

Il CineOcchio – “Wonder”: un emozionante inno alla diversità che vi farà cambiare modo di vedere le cose