Le bontà del Piceno consegnate negli alberghi ai turisti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’azienda ZafferanoPiceno ha presentato allo chalet Blumarine di San Benedetto “Gustiamo il Piceno”, un progetto rivolto ai visitatori della Riviera delle Palme e non solo.

Un catalogo nel quale compaiono le migliori produzioni enogastronomiche della provincia di Ascoli Piceno, per offrire a tutti i visitatori la possibilità di beneficiare, con la massima semplicità, di un’offerta di alto livello qualitativo.

Ecco “Gustiamo il Piceno” in collaborazione con l’AssoAlbergatori Riviera delle Palme, Itb Italia e il Centro Agroalimentare.

Nasce dall’esperienza positiva di “Un Cuore per Ricostruire”, che lo scorso Natale ha fatto arrivare in tutt’Italia e all’estero i prodotti tipici del Piceno e dei Monti Sibillini, dando impiego e speranza a tante persone colpite dal sisma. Da qui il desiderio di far conoscere e amare sempre di più l’alta qualità dei prodotti del territorio. Il Piceno è un territorio di grande biodiversità: in un’area poco estesa, coesistono armoniosamente zone costiere, collinari e di media e alta montagna. Inoltre, la Provincia di Ascoli è l’unica ad avere due parchi naturali nazionali, quello dei Monti Sibillini e dei Monti Laga.

“Gustiamo il Piceno” rappresenta così una duplice opportunità: promuovere i prodotti locali e aiutare concretamente i suoi abitanti nella ricostruzione. Nel catalogo è presente tutto il gusto del Piceno: dallo zafferanno giallo ai pregiati oli, dalla mela rosa dei Sibillini ai tartufi, dall’oliva tenera ascolana ad una linea di grani antichi di assoluta qualità, dalle sfiziose creme ai gustosi salumi dei Sibillini.

Il catalogo sarà disponibile per i visitatori nelle strutture ricettive e i prodotti scelti saranno consegnati gratuitamente. Come fare? L’operatore turistico consegnerà, a richiesta, un modulo nel quale indicare i prodotti che potranno essere consegnati nei giorni prestabiliti direttamente nella struttura del visitatore o all’indirizzo immesso (in questo caso verranno aggiunti 13 euro al costo totale dei prodotti per consegne fino ai 20 chilogrammi di peso).

I rappresentanti di Zafferano Piceno, Assoalbergatori Riviera delle Palme, Itb Italia Centro Agroalimentare, intervenuti alla conferenza, hanno espresso soddisfazione nell’iniziativa e auspicano un buon riscontro da parte dei forestieri e anche dei residenti.

Sono intervenuti Maria Rendina, Vincenzo Marconi Sciarroni, Bernardino Gasparetti, Giuseppe Ricci, Roberto Tomasone, Giulio Brandimarti.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Arquata, grave operaio 36enne a lavoro per la costruzione dalla nuova scuola

Articolo Successivo

L'Ascoli e l'Arengo al lavoro per lo stadio "Del Duca". Si valutano due ipotesi