Le espulsioni e l'arbitro fermano il Monticelli, con la Vastese termina 2-2

Tanto rammarico per il Monticelli, bloccato 2-2 sul difficile campo della Vastese.

Padroni di casa avanti al 24′, ascolani capaci di rimontare e ribaltare il risultato nella ripresa. Un rigore generoso concesso però dall’arbitro alla Vastese e le due espulsioni rifilate al Monticelli costringono gli ascolani al 2-2.

LA GARA – Parte forte il Monticelli che tiene subito alto il baricentro: scatenato Iotti, Manisi già al 4′ viene ammonito per contenere l’esterno ascolano. La Vastese cresce col passare dei minuti e al 24′ passa in vantaggio: segna Prisco dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Monticelli non ci sta e reagisce: al 28′ azione insistita di Ciabuschi in area, palla in mezzo ribattuta. Poi è Donatangelo a provare l’imbucata per Iotti, ma l’esterno del Monticelli finisce in fuorigioco. Ancora Iotti al 38′ approfitta di un’uscita sbagliata di Russo, ci prova al volo da 30 metri ma la palla esce di un soffio. E’ il preludio al pareggio: un giro di lancette più tardi Donatangelo anticipa il suo avversario a metà campo, avanza e scarica un siluro che va dritto sotto l’incrocio. Vastese-Monticelli 1-1, si va così al riposo in parità.

La ripresa si apre malissimo: espulso Pierantozzi già al 47′, la partita si incattivisce. Il Monticelli non perde però la testa e al 67′ ribalta il risultato: Iotti – il migliore in campo – si procura un calcio di rigore, poi con freddezza trasforma e fa 1-2. Sotto di un gol la Vastese si getta all’assalto: al 75′ provvidenziale salvataggio sulla linea di Canali su tiro di Galizia, gli ascolani restano avanti. Lo stesso Canali però all’83’ si becca il secondo giallo: rosso e Monticelli in 9. In doppia inferiorità numerica ci si mette anche l’arbitro: rigore generosissimo concesso alla Vastese all’84’, Galizia non perdona e fa 2-2.

Per il Monticelli è un punto importante su un campo difficilissimo, ma c’è grande rammarico in casa biancazzurra per una vittoria sfumata causa decisioni a dir poco discutibili del direttore di gara.

TABELLINO

VASTESE (4-3-3): Russo; Manisi, Allocca, Campanella, Mancino; Cosenza, Manzo (53′ Galizia), Di Pietro; Fiore, Prisco (71′ Marinelli), Felici (79′ Colitto). All. Colavitto

MONTICELLI (4-3-3): Alessandrini; Canali, Sosi, Castellana, Pierantozzi; Donatangelo, Bartolini, Iannascoli (77′ De Angelis); Forgione, Ciabuschi (73′ Giorgi), Iotti. All. Stallone

RETI: 24′ Prisco (V), 39′ Donatangelo (M), 67′ rig. Iotti (M), 84′ rig. Galizia (V)

AMMONITI: Manisi, Prisco, Galizia, Russo (V); Canali, Iannascoli, Ciabuschi (M)

 ESPULSI: 47′ Pierantozzi (M), 83′ Canali (M)
[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Raccolta fondi per l'Amatrice Calcio. Giocherà a Monticelli

Articolo Successivo

Ciabbino, tre punti in trasferta alla prima stagionale