Le iniziative della Polizia per la Giornata contro la violenza sulle donne

Le iniziative organizzate dalla Polizia in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

25 novembre

A San Benedetto dalle ore 09:00 alle ore 13:00 in Piazza Matteotti, personale della Polizia di Stato unitamente a psicologi dell’Associazione “Giustizia Donna” forniranno informazioni sui servizi territoriali offerti a sostegno delle donne vittime di violenza che necessitano di accoglienza protetta, supporto psicologico e assistenza legale.

Sempre a San Benedetto del Tronto presso l’Aula Magna dell’I.I.S. “Rosetti” si terrà una conferenza sul tema del contrasto alla violenza di genere, parte integrante della campagna istituzionale “Questo non è amore” a cura del Sostituto Commissario Coordinatore della Polizia di Stato Nazionale Maurizio;

Ad Ascoli  dalle ore 15:30 presso il Centro Commerciale “il Battente” sito in Via del Commercio verrà allestito uno stand della Polizia di Stato con la distribuzione di materiale informativo sul tema.

Successivamente, alle ore 17:45 nell’ambito dell’adesione all’iniziativa “Orange the world” organizzata dall’associazione “Soroptimist International Italia” con l’intento di illuminare simbolicamente di arancione, colore scelto come simbolo di un futuro senza violenza basato sul genere, le sedi degli Uffici di Polizia avverrà l’accensione dell’edificio della Questura alla presenza del Presidente della Soroptimist International di Ascoli Piceno.

26 Novembre

A San Benedetto dalle ore 08:30 alle ore 13:00 presso l’Auditorium Comunale “G. Tebaldini” sita in Viale De Gasperi 64 si terrà un convegno denominato:” Violenza Domestica ed affettiva: tutela per tutte le vittime donne, minori e… uomini” alla quale prenderà parte in rappresentanza del Sig. Questore il Commissario della Polizia di Stato LUZI Daniele.

Ad Ascoli  dalle ore 09:00 presso la Sala della Vittoria della Pinacoteca civica di Ascoli Piceno – Piazza dell’Arengo si terrà un convegno denominato “Ferite a Morte” tratto dal libro di Serena Dandini ed organizzato dall’associazione “Anteas”. All’iniziativa parteciperanno il Sig. Vicario del Questore PRATESI Dr.ssa Laura ed il Commissario Capo della Polizia di Stato TRAINI Dr.ssa Alessandra. Contemporaneamente presso la Loggia dei Mercanti si svolgerà il Charity Party organizzato da “Soroptimist International” di Ascoli Piceno per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Quest’ufficio allestirà contestualmente uno stand divulgativo con mezzi e materiale informativo.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Gli studenti del Fermi in campo per la Giornata della vista

Articolo Successivo

Festa per 31 laureate e laureati in Infermieristica ad Ascoli