Le Marche restano in giallo anche la prossima settimana

Come da previsione, anche le Marche resteranno in giallo anche la prossima settimana. La conferma arriva dal governatore Francesco Acquaroli, che ha ricevuto la telefonata del ministro della Salute Speranza.

Sono consentiti i seguenti spostamenti:
– senza limiti di orario, verso tutto il territorio nazionale, se lo spostamento avviene per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute;
– dalle ore 5.00 alle 22.00, verso località della zona bianca o gialla, senza doverne giustificare il motivo;
– dalle 5.00 alle 22.00, verso tutto il territorio nazionale, se la persona che si sposta è in possesso di una “certificazione verde COVID-19” valida. È sempre consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione.

E’ consentito, dalle ore 5.00 alle 22.00 e comunque nel rispetto dei limiti orari stabiliti per gli spostamenti, il consumo al tavolo esclusivamente all’aperto nei bar, nei ristoranti e nelle altre attività di ristorazione. Fino al 31 maggio 2021 compreso non è invece consentito il consumo di cibi e bevande all’interno dei locali.

L’attività sportiva di base individuale, di squadra e di contatto può essere svolta nei parchi pubblici e privati, nelle aree attrezzate all’aperto,  negli spazi all’aperto di centri e circoli sportivi, pubblici e privati del proprio Comune o, nel rispetto delle disposizioni relative agli spostamenti, di un altro Comune, con la prescrizione che è interdetto l’uso di spogliatoi interni.

Il servizio di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura è assicurato, dal lunedì al venerdì, con modalità di fruizione contingentata nel rispetto delle misure anti-Covid. Il sabato e i giorni festivi il servizio è assicurato a condizione che l’ingresso sia stato prenotato

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Inaugurata la nuova palestra della scuola di Acquasanta

Articolo Successivo

Grottammare, Piergallini: "Solo il 60% degli studenti ha fatto lo screening anti Covid"