LE PAGELLE: Cristiano Rossi sugli scudi, Perez ancora decisivo

Il big-match dell’8^ giornata del campionato di Lega Pro girone B tra Ascoli e Pisa termina 1-1. Partita divertente e ricca di emozioni: al vantaggio ospite di Arma risponde Perez. Ecco le pagelle:

Lanni 6: Indeciso in alcuni rinvii durante la prima frazione di gioco; nella ripresa si mostra più sicuro e si fa valere anche in un paio di uscite alte.

Avogadri 6: Non spinge molto sulla fascia destra, ma nella fase difensiva è sempre pronto ed il suo avversario Napoli non ha di certo vita facile.

Cristiano Rossi 7+: Il migliore in campo. Il terzino sinistro spinge per tutti i 90’ di gioco. Instancabile e mai rinunciatario aiuta i compagni in ogni circostanza.

Pirrone 6: Non entra subito in partita, invisibile nel primo tempo, mentre nella ripresa si mette in mostra con giocate di pregio. Rimedia un’ammonizione prima di uscire stremato dal campo.

Mengoni 6+: Arma ha di fronte un avversario ostico. Il difensore romano sbaglia alcune impostazioni di gioco, mentre è impeccabile nella fase difensiva.

Mori 6,5: Praticamente non sbaglia nulla. Sicuro negli appoggi e nella marcatura degli attaccanti neroazzurri. Svetta di testa anticipando gli avversari. Portento.

Chiricò 6,5: Il folletto pugliese è sempre molto attivo in campo. Si muove dappertutto portando scompiglio nella difesa ospite. E’ sua la prima occasione della gara al 30’, ma la conclusione finisce a lato.

Addae 6-: Nel primo tempo svolge contemporaneamente sia il ruolo di playmaker che d’interdittore. Sbaglia nell’occasione del vantaggio ospite offrendo sui piedi di Iori la palla per l’assist ad Arma.

Perez 7: Mostra le sue abilità d’attaccante in più occasioni. Spreca almeno un paio d’occasioni dove sicuramente poteva fare meglio, poi arriva alla rete tanto attesa che fa gioire tutto il “Del Duca”.

Berrettoni 6: Il capitano getta il cuore oltre l’ostacolo provando a creare azioni fantasiose, alcune volte ci riesce altre meno. Resta comunque un uomo la cui presenza in campo compatta l’intera squadra.

Mustacchio 5,5: MM7 sbaglia ancora troppo sotto porta. Al 50’ ha l’occasione per pareggiare i conti ma spara incredibilmente alto. Da lui ci si aspetta molto di più.

Carpani 5,5: Entra in campo per sostituire Addae. Il suo impatto alla gara non è dei migliori e, forse tradito dall’emozione, commette diversi errori.

Altinier 6: Il suo ingresso in campo permette alla squadra di avanzare il baricentro verso l’attacco. Peccato per l’azione da rete non concretizzata per eccessivo altruismo.

Gualdi s.v.: 10’ per far rifiatare Pirrone.

Petrone 6,5: Prepara bene il match. Affronta a viso aperto il Pisa senza timori d’animo. Ancora troppi errori sotto porta, ma la strada intrapresa è quella giusta.

Fabio Nazzari

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

POST GARA: Petrone: "Due punti persi." Berrettoni: "Meritavamo i 3 punti." Mengoni: "Non ci nascondiamo, lottiamo per la B."

Articolo Successivo