Le rubano la sella ma non si rassegna a perderla: ritrovata dalla Polizia

ASCOLI – La Polizia di Stato ha recuperato e restituito a una studentessa di Ascoli una sella per andare a cavallo che rubata un anno fa. Lei, una 25enne che da poco ha ultimato gli studi, è appassionata di equitazione e, perciò, si era decisa ad acquistare quella sella dal valore di circa cinquemila euro, custodendola insieme ad altri attrezzi dentro un maneggio, poi razziato dai ladri.

La donna non si è data per vinta decidendo di andare in Questura ad Ascoli Piceno per denunciare l’accaduto, quasi sognando che fornendo agli investigatori i particolari del materiale rubato prima o poi ne sarebbe tornata in possesso. Speranza ripagata, poiché quando lei ha raccontato alla Squadra Mobile di avere visto tra le chat dei social un articolo in vendita su Facebook simile per manifattura alla sella rubata, gli investigatori hanno lavorato per evitare che la stessa venisse venduta.

I poliziotti hanno interessato la Procura, che ha chiesto di effettuare alcuni accertamenti, riuscendo al termine degli stessi ad avere la conferma che quella era la sella da cercare. A quel punto, dopo aver individuato che chi la stava vendendo era nel trevigiano, sono andati a casa sua per recuperarla, scoprendo che lui non era il ladro ma l’aveva acquistata da un’altra persona, non ancora identificata ma che ha le ore contate.

Nei giorni scorsi la giovane cavallerizza è andata in Questura ad Ascoli dove, non riuscendo a trattenere l’emozione per la sella ritrovata, ha ringraziato gli agenti per l’impegno profuso e per averle permesso di percepire come, talvolta, i sogni si possano avverare

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Unicef: un’orchidea per salvare un bimbo. E far felice un nonno

Articolo Successivo

Election day dei presidenti di quartiere, verso il rinvio di un anno