Unicef: un’orchidea per salvare un bimbo. E far felice un nonno

africa-bambini

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna l’orchidea dell’Unicef, contro la malnutrizione,per la sopravvivenza e lo sviluppo dell’infanzia e per celebrare la festa dei nonni.

L’UNICEF Italia promuove anche quest’anno la campagna “Orchidea UNICEF 2020. Il ricavato andrà a favore del “Programma contro la malnutrizione” per la sopravvivenza e lo sviluppo dell’infanzia.

“La mobilitazione nazionale Orchidea giunge nel 2020 alla sua undicesima edizione. Nelle 10 edizioni passate sono stati raccolti circa 15 milioni di euro. Grazie al sostegno di una media di 11.000 volontari ogni anno” spiegano dal Comitato provinciale.

In coincidenza con altri fattori, è la malnutrizione una delle principali cause di mortalità infantile. Il mix di carenza di cibo, di cure e di condizioni igieniche inadeguate diventa così letale per tanti bambini. Colpiti da malnutrizione vengono trattati dagli operatori UNICEF con alimenti terapeutici che in poche settimane salvano loro la vita.

L’iniziativa si svolgerà in oltre 2.000 piazze in tutta Italia il fine settimana del 26 e 27 settembre 2020 e nei giorni successivi. E vedrà la partecipazione di un grande numero di volontari: consisterà nella distribuzione di una piantina di orchidea a fronte di una donazione.

Con il contributo pari ad un’Orchidea UNICEF, 15 euro, si potrà garantire l’acquisto di 60 bustine di alimento terapeutico. 15 euro è il costo di una settimana di terapia nutrizionale per 4 bambini.

Nella nostra zona le postazioni più vicine sono: San Benedetto del Tr. in viale Moretti. A Grottammare in piazza Pericle Fazzini e in piazza Carducci. E ad Ascoli in p.zza Arringo e al c.c.”Il Battente”.

Quest’anno l’orchidea è uno strumento utile, oltre che nella raccolta fondi, anche nel dimostrare la nostra vicinanza a quelle fasce della popolazione duramente colpite durante l’emergenza. E celebrare con un fiore la FESTA DEI NONNI imminente.

Donando un’orchidea dimostriamo ai nonni la nostra gratitudine. E salviamo la vita ai bambini malnutriti che in questa pandemia hanno visto peggiorare le loro condizioni di vita.

Info: www.orchidea.unicef.it

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Altri tre casi di Coronavirus nelle scuole del Piceno

Articolo Successivo

Le rubano la sella ma non si rassegna a perderla: ritrovata dalla Polizia