Leagambiente incontra Fioravanti: “Ascoli non sperimenti il 5G”

5g

ASCOLI Si è svolto ieri un incontro tra il Sindaco di Ascoli Marco Fioravanti e una delegazione di Legambiente per discutere sulla sperimentazione del 5G sul territorio di Ascoli Piceno.

La delegazione, guidata da Paolo Prezzavento, vice-Presidente dell’Associazione, ha illustrato al Sindaco le preoccupazioni dei centinaia di cittadini che hanno firmato la petizione NO 5G (ascolino5g.wordpress.com) promossa dal Circolo locale, e i possibili effetti di una tale sperimentazione sulla salute, in base a numerosi studi scientifici.

“Il Sindaco Fioravanti si è riservato di studiare la documentazione prodotta dagli ambientalisti e di verificare anche con dei tecnici gli effettivi pericoli che l’installazione di antenne 5G potrebbe comportare. Sicuramente a questo primo incontro ne seguiranno altri per approfondire un argomento così complesso” dice Legambiente.

“Ci auguriamo che il Sindaco ascolti la voce di centinaia di cittadini che gli chiedono di sospendere la sperimentazione del 5G nel nostro territorio in base al principio di precauzione” – hanno dichiarato gli ambientalisti al termine dell’incontro.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ristori nuovo presidente del Rotary Club di San Benedetto

Articolo Successivo

Scuola, le incognite sul futuro. Ecco come il "Mazzocchi-Umberto I" si prepara al rientro in classe