Lecce-Ascoli, una targa per ringraziare le due società dopo l’infortunio di Scavone

ASCOLI PICENO – Nel pre gara di Lecce-Ascoli, recupero della 22a giornata della Serie B in programma sabato alle ore 18, il presidente della Lega B Mauro Balata consegnerà due targhe ai presidenti delle due società, Saverio Sticchi Damiani e Giuliano Tosti. Un gesto che vuole essere un ringraziamento ma soprattutto una testimonianza per un comportamento, quello dei due club, che lo scorso primo febbraio in accordo con la Lega B e il suo presidente rinviarono la gara e anteposero alle ragioni dello spettacolo la salute di Manuel Scavone, che perse i sensi dopo uno scontro di gioco, e la preoccupazione di staff, tifosi e degli altri giocatori turbati per le condizioni del compagno/collega.

‘Con questo riconoscimento – spiega Balata – vogliamo ribadire come nello sport non si possa prescindere dal rispetto verso l’uomo, in questo caso l’atleta, quale fondamento su cui costruire un calcio umano e quindi vicino alla gente’.

Il cerimoniale prevede la consegna delle targhe in campo al termine del riscaldamento dei giocatori. Alla cerimonia sarà presente anche Scavone, al quale il presidente Balata e la Lega B rinnova l’augurio per un veloce ritorno al calcio giocato.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, pronto a breve lo store online dei prodotti bianconeri

Articolo Successivo

Ascoli-Benevento, biglietti in vendita da lunedì. Novità: c’è la tariffa "Offida"