Lescano-gol e la Samb vola: Trieste espugnata ancora sotto il diluvio

Lescano

TRIESTE – Lescano-gol e la Samb vola: Trieste espugnata ancora come nella scorsa stagione. Nella piscina del “Nereo Rocco” i rossoblù vincono 1-0 grazie al tuffo di testa dell’argentino (secondo gol consecutivo e terzo stagionale).

Zironelli colleziona la seconda vittoria in pochi giorni, la terza dal suo arrivo in Riviera con quattro pareggi e nessuna sconfitta. Numeri importanti che portano la squadra nei piani altissimi della classifica, precisamente al terzo posto a -5 dalla coppia di testa Südtitol-Padova.

A Trieste è stata una battaglia su un campo pesantissimo, con la Samb schierata senza tridente offensivo e più compatta in mezzo. 3-5-2 classico per i rossoblù, con coppia d’attacco Botta-Maxi Lopez.

La banda Zironelli gioca un’ottima partita, lottando su ogni pallone e limitando al massimo le sortite offensive degli avversari. Sono proprio i rossoblù a comandare il gioco già dal primo tempo, andando vicini al gol con Angiulli (28’) e vedendosene annullare uno di Maxi Lopez (10’) per un fallo ad inizio azione.

Nella ripresa fuori il capitano ex Milan insieme a Botta e Rocchi, mentre dalla panchina entrano Nocciolini, Shaka Mawuli e Lescano. Proprio il bomber albiceleste mette dentro al 77’ su assist di Malotti nell’occasione che di fatto decide il match. Da segnalare anche una grande parata di Nobile su Calvano al minuto 65. Grande vittoria per la Samb, che domenica prossima riceveranno al Riviera la neopromossa Matelica per continuare a sognare. Ecco, intanto, il tabellino del match:


TRIESTINA (4-3-3):
Offredi; Tartaglia, Capela, Ligi, Brivio; Rizzo (40′ st Litteri), Lodi , Calvano; Petrella (33′ st Sarno), Mensah, Gatto (20′ st Granoche).

A disp.: Valentini, Lambrughi, Boultam, Rapisarda, Maracchi, Gronoche, Filippini, Butti, Sarno, Palmucci, Cavaliere, Litteri. Allenatore: Giuseppe Pillon


SAMB (3-5-2):
Nobile, Cristini, D’Ambrosio, Di Pasquale, Masini, Rocchi (17′ st Shaka), Angiulli (42′ st De Ciancio), D’Angelo, Malotti (42′ st Enrici); Botta(23′ st Nocciolini), Maxi Lopez (17′ st Lescano).

A disp.: Laborda, Biondi, Enrici, Occhiato, Chacon, Nocciolini, Shaka, Serafino, Mehmetaj, Lavilla, De Ciancio, Lescano. Allenatore: Mauro Zironelli


Arbitro:
Adalberto Fiero di Pistoia (De Pasquale/Fragetta). Quarto uomo: Claudio Panettella.

Marcatori: 32′ st Lescano (S)

Ammoniti: Tartaglia (T), Rizzo(T), Mensah (T), D’Angelo (S), Ligi (T)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Zironelli alla vigilia di Triestina-Samb: «Vogliamo confermarci»

Articolo Successivo

Serafino innamorato della Samb: «Eroi, la vittoria del cuore»