L’ex Ministro Speranza a sostegno di Nardini: “Le politiche sanitarie devono essere per tutti” 

L’ex Ministro della Salute dei Governi Conte II e Draghi Roberto Speranza ha fatto ieri tappa ad Ascoli  a sostegno del candidato sindaco del centrosinistra Emidio Nardini in vista delle amministrative del prossimo giugno.

“Noi siamo quelli che difendono il sistema sanitario nazionale- spiega- Se una persona sta male, non conta quanti soldi ha ne di chi è figlio, si ha  sempre il diritto di essere curato. Il vostro candidato sindaco è un medico e queste cose le sa- ha detto Speranza. Dobbiamo avere il coraggio di mobilitarci contro il progetto di autonomia differenziata proposto dal Governo. Le politiche sanitarie devono essere di ampio respiro”.

“La nostra speranza di vita sono gli antibiotici e i vaccini, i no-vax sono anti-umani-spiega – La sanità, come la scuola, deve essere universale e la punta di diamante da far capire ai nostri cittadini. Il nostro ospedale era un’eccellenza tempo fa. Dobbiamo tornare a governare ad Ascoli, in Regione e in Italia” ha aggiunto il candidato sindaco Emidio Nardini.

Il segretario provinciale del Pd Francesco Ameli ha evidenziato che “La sanità del Piceno vive uno dei momenti più bui della sua storia. La situazione è peggiorata, noi vogliamo ribadire quanto sia importante il servizio sanitario pubblico e tutelarlo”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L'Ugl festeggia la Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera

Articolo Successivo

Gestione rifiuti: pubblicato sul Bur il nuovo Piano d'Ambito