Lo IOM rientra nel reparto di Oncologia. Riattivato il sostegno psicologico e il front office

ASCOLI – Dopo tre mesi di assenza in ospedale, finalmente lo Iom è tornato ad essere operativo nel reparto di Oncologia dell’Ospedale Mazzoni grazie alla presenza della psiconcologa Dr.ssa Sabrina Marini, due giorni a settimana (martedì e giovedì) e le volontarie del Front Office che effettuano il pre-triage dei pazienti in attesa di terapia.
Tutti i dipendenti e le volontarie dello IOM sono risultati negativi al Covid-19.

Durante il lockdown l’Associazione ha sempre fornito i suoi servizi di assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici e sostegno alle famiglie; le addette alla segreteria e alcune volontarie, hanno inoltre lavorato da casa garantendo una continuità nei rapporti sia con i familiari dei malati, sia con le altre realtà con cui l’Associazione collabora.

E’ però importante il contatto diretto con le persone, ed essere tornati in presenza, almeno nel reparto di Oncologia, è fondamentale per svolgere al meglio il nostro lavoro e creare un rapporto di fiducia con chi ha bisogno di supporto.

“Siamo in attesa della destinazione di un ufficio per poter ripristinare, quanto prima, anche la segreteria. E’ fondamentale comunicare alla comunità che lo IOM sta continuando ad erogare i suoi servizi, nonostante le difficoltà, con l’immutato intento di garantire dignità e qualità di vita dei pazienti e sostegno alle famiglie” dice lo Iom.

Per qualsiasi informazione: 3331252563 – iom.ap@sanita.marche.it

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Al via un contest per raccontare gli angoli più suggestivi delle Cento Torri

Articolo Successivo

Parte oggi a Offida un Centro estivo per bambini da 0 a 3 anni