Lotta all’abusivismo commerciale, take force di Capitaneria e Polizia

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nel corso della giornata su uwei, personale militare della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto e della Polizia Locale, a seguito di segnalazioni ricevute presso la sala operativa della Capitaneria, hanno posto in essere un’operazione di controllo del territorio finalizzato a prevenire e reprimere il fenomeno dell’abusivismo commerciale e di tutte le attività illecite connesse, in prossimità del litorale del Comune di San Benedetto del Tronto.

La predetta attività di controllo, svolta sulla base delle direttive impartite dalla Prefettura e sotto il coordinamento della Questura di Ascoli Piceno, ha portato al sequestro di nr. 30 borse contraffatte; il tutto rinvenuto sull’arenile nei pressi della foce del torrente Ragnola.

L’attività congiunta di pattugliamento “misto” per il presidio del territorio contro il fenomeno dell’antiabusivismo commerciale – a cui partecipa anche il personale della Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto –  mira a garantire l’ordinato e libero svolgimento delle attività balneari e a tutelare il bene demaniale marittimo e l’ambiente marino e costiero.

Le suddette attività di controllo proseguiranno durante l’intera stagione balneare.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Escursionista 23enne scivola nel Castellano e viene soccorso

Articolo Successivo

Sisma, Errani: "Nelle Marche ci sarà un'accelerazione nei prossimi 2-3 mesi"