Luigina Bachetti è la dama di luglio di Porta Romana

ASCOLI – Luigina Bachetti, 42 anni, è la dama di luglio di Porta Romana.

Farmacista, appassionata di sport e residente a Castel di Lama sarà lei a sfilare per i colori rossoazzurri nella Giostra del 10 luglio.

“Sarà un anno importante perché è quello che segna la rinascita. Dopo un periodo triste di pandemia, tornare a indossare questi colori, per me sarà un grande onore” dice la dama rosso azzurra ” Sono sempre andata allo Squarcia a vedere la Quintana e penso che il sogno di tutte è quello di fare la dama. Credo che l’emozione sarà molto forte”  Luigina indosserà un vestito azzurro, già utilizzato nelle precedenti Quintane.

 In questo momento l’ambiente è elettrizzato e per l’ambiente quintanaro tornare in campo significa molto” dice il console Luigi Tulli “Speravamo che si tornasse in fretta alla normalità” mentre il caposestiere Luigi De Santis ha aggiunto che  “Dispiace che non ci saranno le gare degli sbandieratori e dei musici, ma con tutte le iniziative che faremo, sono sicuro che tornerà l’entusiasmo di una volta”

“Mi sono allenato tantissimo perché non è facile tornare dopo tanto tempo. Le prove sono andate abbastanza bene se si esclude qualche problemino ma come sempre ce la metterò tutta” ha detto il cavaliere Lorenzo Melosso.

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

A San Benedetto la pietra d'inciampo per il "ragazzo della pagella"

Articolo Successivo

Fioritura di Castelluccio, la posizione del Parco dei Sibillini