Lungomare nord, "Dove stanno le panchine?"

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il cantiere del lungomare nord viene smantellato a stralci: mano a mano mostra il suo vestito nuovo ed emergono pregi e difetti.

Questa mattina, sabato 17 giugno, ho scattato alcune foto alla passeggiata e ho raccolto alcune impressioni. Per la verità poche, perché alle ore 9 c’era poca gente in giro. Ma sono rimasto colpito da una coppia di anziani che si lamentava perché non trovava una panchina su cui mettersi a sedere.

“Si sono scordati le panchine!”, ha esclamato la donna.

Una volta giunto in redazione ho aperto la posta elettronica e ho trovato una e mail dell’ingegner  Marco Forlini. E’ capitata ad hoc.

“Il lungomare nord di San Benedetto – è scritto nella e mail – in un piccolo tratto iniziale è stato aperto al pubblico. Ottimo, però mancano le panchine. Non ho mai visto un lungomare senza panchine che garantiscano la possibilità di sedere a chi ne ha bisogno, o a chi vuole intrattenersi all’aperto. Questa mancanza di panchine per sedere e riposare mi sembrano un argomento che richiede un chiarimento. Verranno posizionate?”.

Annotazioni: il cantiere è stato rimosso per alcune decine di metri, fino allo chalet Da Luigi, non fino al Kontiki (come si vede nella foto delle ore 9 di questa mattina, di fronte al Kontiki c’è ancora il recinto).

In mancanza di rastrelliere qualche ciclista con poco senso civico ha incatenato la bicicletta ad uno dei nuovi pali della luce (foto). Un esempio da non imitare, ma urgono le rastrelliere.

Per il resto, commenti positivi: il nuovo lungomare piace.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Quintana 2017, presentate anche le dame di Porta Tufilla

Articolo Successivo

Maltignano, degrado e inciviltà in via Mediana Inferiore