L’Unione Rugby San Benedetto travolge la US Roma Rugby 55-0: festa in campo e nel ricordo di Sergio Pignotti

 

Un pomeriggio perfetto al “Mandela”, dove l’Unione Rugby San Benedetto domina dall’inizio alla fine superando l’US Roma con un dominante 55-0.
Per i ragazzi guidati da coach Cummins arriva così la prima, scintillante vittoria stagionale nel campionato di Serie A 2026-2027.

Emozioni nel pre-partita: con la stele dedicata a Sergio Pignotti
La giornata si è aperta con un momento di profonda commozione: prima del fischio d’inizio è stata infatti inaugurata la stele che dedica il campo di allenamento a Sergio Pignotti, storico allenatore e dirigente rossoblù. Un tributo sentito da parte di tutta la famiglia del rugby sambenedettese a una figura fondamentale per la crescita del club.

Dominio assoluto: Ramiro D’Agostino eletto Man of The Match  In campo non c’è stata storia. Il match non è mai stato messo in discussione, con i padroni di casa capaci di imporre un ritmo martellante e chiudere i giochi già nella prima frazione di gioco. Ottima l’organizzazione, con un grande atteggiamento difensivo, che ha concesso zero punti agli ospiti.
Su tutti è brillata la stella di Ramiro D’Agostino, eletto MVP della partita al termine di una prestazione maiuscola per qualità e quantità.
Una prova di forza da parte dell’Unione Rugby San Benedetto, che parte con il piede giusto in questo inizio di stagione.

Prossimo appuntamento domenica 25 ottobre a Roma, La Fi.Fa. Security Unione Rugby incontrerà la Lazio Rugby 1927, ore 14,30

Articolo Precedente

Samb, rabbia e amarezza dopo il Vado. D’Alesio: “Niente alibi”. Mussi attacca l’arbitraggio, Stabile: “Gol liberatorio”