M5s, Clemente Ciampolillo candidato assessore al bilancio: “Le partecipate saranno la priorità”

ASCOLI PICENO –  Il Movimento 5 Stelle presenta un’altra figura della propria squadra candidata al governo della città. Clemente Ciampolillo è candidato ad essere Assessore al bilancio nel caso in cui i pentastellati riusciranno a vincere le elezioni.

48 anni, originario di San Giovanni Rotondo, è dottore commercialista a San Benedetto e ha ottenuto anche  un dottorato di ricerca alla “Luiss” di Roma e un Master in Diritto Tributario. Dopo aver insegnato presso l’Università di Teramo, ha deciso di svolgere la libera professione.

« Spero in  una collaborazione con i Comuni del circondario, perché dobbiamo puntare sul turismo implementato tra mare e monti, interagendo anche con San Benedetto» dice Ciampolillo, «Il Movimento cerca di assegnare incarichi a chi ha le qualità giuste, senza la logica di chi prende più voti e della mediazione politica. Gli altri partiti ragionano diversamente, con logiche diverse dalle nostre» dice il candidato Assessore, «Ho iniziato a studiare i bilanci comunali e penso che bisognerà coordinarsi con le partecipate perché la loro attività si riflette nell’ente: pensiamo che loro saranno la nostra priorità. Analizzando i conti comunali ho rilevato che c’è un nuovo mutuo nel 2019 pronto e questo significa sottrarre risorse in futuro» dice Ciampolillo, «Dobbiamo avere piena cognizione della macchina amministrativa perché se avremo la meglio, sapremo dove intervenire e ristabilire alcuni principi».

L’attivista  Feliziano Ballatori aggiunge che « C’è bisogno di una squadra di governo che risollevi la città, perché serve una rinascita. Chi ha saccheggiato la città non potrà mai portarla via dalle secche». Il candidato Sindaco Massimo Tamburri sottolinea che  « Con Clemente abbiamo preferito andare sul sicuro, con una persona di nostra conoscenza e di alto livello professionale. Cerchiamo le professionalità necessarie per il progetto. Noi ci mettiamo la nostra storia, anche con posizioni scomode contro grandi aziende private» dice Tamburri, « Sul turismo dobbiamo organizzarci e ragionare come Vallata lavorando insieme. Sulle partecipate, Clemente ci aiuterà a controllare tutte le situazioni dei bilanci, perché i contratti dei privati l’Arengo non li ha mai controllati».  Il candidato Sindaco annuncia, inoltre di aver invitato in città il primo cittadino di Livorno Filippo Nogarin perché « La situazione delle partecipate dei rifiuti di Livorno è simile alla nostra. Sulla Ex Carbon» conclude Tamburri, « Siamo a favore della ricapitalizzazione e cerchiamo un confronto con la proprietà per ottenere soltanto il bene di tutti».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La Consulta per la salute: "La Regione ci ha chiuso le porte in faccia"

Articolo Successivo

Comunali: Ferretti, Bono, Silvestri, Brugni e Di Micco sostengono Fioravanti