La Consulta per la salute: “La Regione ci ha chiuso le porte in faccia”

ASCOLI PICENO – La consulta comunale sulla sanità di Ascoli Piceno, composto dal Presidente Giacomo Manni, Vice Presidente Umberto Trenta e la consigliera Monica Acciarri, ha chiesto al Presidente Ceriscioli, vicario dell’assessorato sanitario regionale, attraverso una richiesta inviata dal Presidente del consiglio comunale, un incontro pubblico in un consiglio comunale aperto.

“Nonostante la grave crisi sanitaria che ci coinvolge da vicino e che continua a imperversare con la perdita di diverse professionalità eccellenti, non da ultimo il primario di chirurgia dott. Siquini e pur avendo più volte denunciato la mancanza di attenzione verso le gravi problematiche sanitarie del territorio Piceno, il nostro Presidente ha deciso di non confrontarsi con i cittadini” dice la Consulta “Risponde a firma del suo responsabile di segreteria , che “è troppo impegnato per tutto il mese di aprile”, rispetto alle possibili date che il presidente del consiglio aveva proposto e, fatto ancor più increscioso, non propone neanche una data possibile nei mesi a venire. Dobbiamo prendere dunque atto, insieme alla cittadinanza, che le nostre richieste sono state completamente ignorate, come se il Piceno e la sanità di questo territorio, non meritassero nessuna considerazione: di imposizioni sì, quelle tante e senza diritto di replica. Ancora una volta la nostra rappresentanza regionale ci lascia da soli a dover subire le decisioni dall’alto e non da’ risposte concrete ai cittadini e agli operatori”., dicono Manni, Tamburri e Trenta.

“Questo metodo impositivo e completamente distaccato dalla realtà che viviamo tutti i giorni sulla nostra pelle, è degno di una gestione che non ha nessun rispetto della democrazia che viene propagandata dall’alto, ma non viene lontanamente rispettata. I cittadini devono sapere come vengono trattati e come vengono gestite le loro legittime richieste: con il diniego e una porta chiusa in faccia”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Consiglio aperto sulla Sanità, Fioravanti: "Comportamento di Ceriscioli sconcertante"

Articolo Successivo

M5s, Clemente Ciampolillo candidato assessore al bilancio: "Le partecipate saranno la priorità"