M5s illustra alcune misure post sisma in discussione in Parlamento

ASCOLI – Il Movimento 5 Stelle illustra alcune proposte  a favore del territorio che sono in discussione in Parlamento. In particolare, di alcune misure post-sisma.

Il candidato Sindaco  Massimo Tamburri ricorda che “Come Movimento  ci siamo attivati già il 25 agosto del 2018 iniziando un’attività capillare immediata, ma Ascoli è stata carente sul piano della protezione civile, un progetto che richiede lavoro e da subito abbiamo comunicato con i parlamentari. Le nostre indicazioni  le abbiamo girate ai parlamentari. Essere preparati in momenti problematici è fondamentale”dice Tamburri ” A breve partiranno duemila cantieri che ci potranno dare una boccata d’ossigeno.

Il deputato Fabio Berardini, componente della Commissione Attività Produttive parla di “Proposte di esenzione per le attività produttive con sede per quanto riguarda il canone occupazione suolo pubblico o sulle insegne d’esercizio. Nel decreto Sbloccacantieri abbiamo coperto questa misura fino al 31 12 2020 cercando poi di estenderla” dice il parlamentare ” Individuiamo un criterio per rendere la norma subito operativa e per dare un segnale positivo al territorio: è una norma mai pensata da nessun partito prima” dice Berardini “Vorremmo il potenziamento del personale degli Uffici ricostruzione con 225 nuovi assunti  e faremo in modo che i Comuni potranno gestire le pratiche B e C d’intesa con gli uffici ricostruzione.  Pensiamo anche ad un IT allert, ovvero un sistema di comunicazione che potrà mandare un messaggio d’allerta ai cittadini in momenti di pericolo ma anche alle scuole” dice il parlamentare 5 Stelle.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Comunali, ecco la Lega: "Siamo coerenti. Con noi solo chi ci crede veramente"

Articolo Successivo

M5s, il 15 maggio arriva il vicepremier Di Maio