Malore in barca, soccorse quattro persone al largo di Cupra Marittima

malore

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La guardia costiera di San Benedetto trae in salvo quattro persone da un’imbarcazione al largo della costa Picena. Una di queste sarebbe stata colta da malore, mentre le altre tre non avrebbero avuto la facoltà di tornare sulla costa da sole.

Tutto ha avuto luogo nel pomeriggio di venerdì 21 agosto quando, alle 18 circa, il personale della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto, a seguito di una segnalazione telefonica prevenuta trmite la centrale operativa del 118, è intervenuto per prestare soccorso ad una persona colta da malore che si trovava a bordo di un’imbarcazione da diporto in località Cupra Marittima.

La dipendente motovedetta S.A.R. CP 843, con a bordo personale medico del 118, giunta immediatamente sul posto, provvedeva al trasbordo dell’infortunato e lo portava in salvo nel porto di San Benedetto del Tronto. Qui, l’individuo veniva affidato al personale sanitario già presente sul posto. Immediatamente la motovedetta CP 843 riprendeva il mare per andare a fornire l’assistenza necessaria alle altre tre persone presenti sulla predetta imbarcazione, in quanto in difficoltà e non pratiche con la conduzione di un’unità da diporto.

Al termine dell’operazione di soccorso, l’unità scortata dal personale militare della guardia costiera faceva rientro nel porto di San Benedetto del Tronto in totale sicurezza.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Comizio Meloni, Pasquali: “Liberiamo la città da Piunti”

Articolo Successivo

Sisma, scossa di magnitudo 3.1 ad Acquasanta