Maltempo, rinviati il "Volo della Befana" e il "Te Deum"

GROTTAMMARE – Causa previsioni meteo sfavorevoli, la tradizionale discesa delle befane dal campanile di piazza San Pio V è rinviata a domenica 8 gennaio, ore 17. La decisione è stata presa all’ultimo momento utile per fermare l’organizzazione materiale dell’iniziativa, che avrebbe dovuto tenersi a partire dalle ore 17 di questo pomeriggio (giovedì 5 gennaio).  Gli avvisi meteorologici sull’arrivo di una perturbazione associata a forte vento, che in mattinata hanno confermato l’allerta meteo della Protezione civile regionale, non lasciavano dubbi sull’altissima possibilità di sciupare lo svolgimento di uno spettacolo molto atteso da adulti e bambini.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Rinviato il  “Concerto per il Nuovo Anno 2017”, previsto per questa sera alle ore 21 nell’Abbazia San Benedetto Martire, al Paese Alto.

La neve caduta soprattutto nelle zone più interne ha messo infatti in difficoltà anche alcuni musicisti che avrebbero dovuto esibirsi, impossibilitati a raggiungere la costa.

Inoltre le rigide temperature previste per la notte non avrebbero permesso al numeroso pubblico di appassionati che ogni anno assiste a questo evento di raggiungere in sicurezza il Paese Alto.
I responsabili dell’Istituto Vivaldi, che ha curato l’evento, hanno così deciso di posticipare il concerto a Sabato 7 gennaio alle ore 21 sempre nella chiesa di San Benedetto Martire.


Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ghiaccio e raffiche di vento sulla costa Picena, temperature a meno 18 gradi

Articolo Successivo

MALTEMPO Obbligo di catene a bordo, se sprovvisti di pneumatici invernali