Maltempo, salta la cena del Rotary: il pasto servito alla Caritas

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Governatore del Rotary Distretto 2090 Valerio Borzacchini dona alle mense della Caritas di San Benedetto del Tronto e di Ascoli Piceno i pasti ordinati al ristorante e già pronti, ma inutilizzabili per l’annullamento di un evento rotariano. Salta, infatti, per il maltempo una conviviale distrettuale organizzata a San Benedetto del Tronto e collegata ad un Forum sul progetto dello scambio giovani con la presenza degli studenti stranieri, ospitati dal Distretto 2090.
Lo scambio giovani è uno dei progetti che il Rotary International attua in tutto il mondo per promuovere la pace, perché comporta l’ospitalità per un anno intero, nelle famiglie di rotariani, di studenti che provengono da altre culture ed aree geografiche lontane , con il coinvolgimento dei club ed il supporto del Distretto.
L’avvocato Gabriella Ceneri è stata delegata dal Governatore ad intervenire oggi al momento del pasto presso la mensa della Caritas diocesana di San Benedetto del Tronto, dove ha verificato il buon esito della donazione.
E’ stata accolta dal direttore don Gianni Croci e dai volontari che, anche oggi domenica, erano lì sorridenti e gentili per accogliere i poveri e somministrare i pasti, con l’aiuto degli scout. Grazie al Rotary oggi gli ospiti della mensa, una cinquantina, hanno gustato pasta con il salmone e vitello tonnato con contorno di verdure. Un pranzo da ristorante, qualcuno ha commentato con gioia.
(Nella foto, il pasto servito oggi alla mensa di San Benedetto del Tronto con don Gianni Croci, i volontari della Caritas e la Ceneri)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Neve e ghiaccio, scuole chiuse a Monteprandone

Articolo Successivo

Primi fiocchi di neve a San Benedetto