Maltempo, situazione critica in Abruzzo. A14 percorribile

Durante la notte, secondo gli ultimi aggiornamenti della protezione civile della Regione Abruzzo, la Sala operativa ha coordinato interventi di trasporto di personale medico e malati nelle zone di Pettorano sul Gizio e Città S. Angelo. Sono presenti squadre di volontari per il monitoraggio nella zona di Roccaraso. Nella mattinata sono state segnalate criticità a Pescostanzo,  Comune in provincia dell’Aquila, dove la neve rende molto difficoltosa la circolazione. Il Comune e la Provincia sono impegnati nello sgombero della neve.

Difficoltà anche nel territorio di Pianella (PE) dove personale comunale ha soccorso una famiglia isolata dalla neve. Si è provveduto ad organizzare il trasporto di farmaci da Sulmona a Roccaraso in collaborazione con il personale dell’ANAS. Strade ghiacciate su tutto il territorio regionale. La circolazione sull’A14 e sulle altre autostrade abruzzesi è regolare. Rimane chiusa al traffico la S.S. 17 nel tratto Sulmona-Roccaraso. L’Anas e le forze dell’ordine garantiscono un corridoio per il passaggio di veicoli sanitari.

Il deflusso dei turisti da Roccaraso verso Sulmona è garantito da “colonne mobili” scortate da mezzi dell’Anas, delle forze dell’ordine e della Protezione civile. Ulteriore fornitura di salgemma è stata messa a disposizione dal Comune di Teramo. La Protezione civile consiglia a tutte le amministrazioni comunali di provvedere ad ulteriori ordinativi di sale. Difficoltà di circolazione sulla S.S. 487 in provincia di Pescara.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

IL METEO Neve in collina su Marche e Abruzzo

Articolo Successivo

Forti nevicate in Abruzzo, A14 vietata ai Tir