Mangialardi: “Fare delle Marche un grande Parco della Memoria”

ASCOLI – “Da settembre lavoreremo per estendere il provvedimento della Regione Marche e fare delle Marche un grande Parco della Memoria per valorizzare e rendere visibili tutti i luoghi simbolo della Resistenza”.

Lo annuncia il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Maurizio Mangialardi, impegnato in una serie di incontri ad Ascoli, che ha fatto tappa al Sacrario Partigiano di Colle San Marco accompagnato da esponenti dell’Anpi provinciale e dal presidente Pietro Perini.

Ciò per “rendere omaggio alla memoria dei partigiani caduti nell’ottobre del 1943 in uno dei primi scontri tra le truppe di occupazione tedesche e la Resistenza. Mangialardi ha ricordato che “grazie all’impegno della Regione Marche, e in particolare dell’assessore Anna Casini, Colle San Marco è riconosciuto con una apposita legge come Parco regionale della Memoria”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Autostrade,Latini: “Ministero inserisca terza corsia Sant'Elpidio-San Benedetto nel piano economico finanziario della revisione della concessione"

Articolo Successivo

Fioravanti: "Estendere le misure del Decreto Agosto alle aree del cratere sismico”