Marchetti (Lega): ” Primo impegno in Parlamento: un tetto al costo dell’energia

REDAZIONALE POLITICO Il commissario regionale della Lega Riccardo Augusto Marchetti, deputato uscente, è candidato capolista all’uninominale Marche alla Camera dei Deputati per il Carroccio.

Quale sarà il Suo primo impegno in caso di elezione alla Camera dei Deputati?

“Andremo a mettere un tetto al costo dell’energia. Siamo già pronti con lo scostamento di bilancio e vogliamo perseguire quella strada per mettere un limite ai costi. Tutto questo ci costa molto meno rispetto a spendere molto di più per la cassa integrazione. Sul territorio lavoreremo per potenziare le infrastrutture. Penso alla terza corsia e all’arretramento della ferrovia, che non può essere ad appannaggio esclusivo soltanto delle Marche del nord ma per tutto il territorio.  Poi ci sarà anche Quota 41 per le pensioni, abbassamento della pressione fiscale con una flat tax fino a 100mila euro per tutte le famiglie e poi lavoreremo per il ritorno dei decreti sicurezza. I fatti di cronaca hanno dimostrato l’importanza di questo aspetto e andremo in questa direzione”

Parlando di infrastrutture non si può certo tralasciare l’argomento della Ferrovia dei Due Mari. Pensate che sia un progetto realizzabile?

“E’ un tema molto sentito in un momento storico importante. Se il ministro delle infrastrutture sarà in quota Lega, lo porteremo sul territorio per risolvere la questione. Vogliamo far tutto ma sulle infrastrutture ci impegneremo al massimo”

Su cosa puntate nel rapporto tra l’Amministrazione di Ascoli a guida centrodestra con un eventuale governo nazionale dello stesso colore politico? Su cosa si dovrebbe lavorare di più?

“Andremo a realizzare quella filiera di governo che ha sempre contraddistinto la Lega, partendo dai Comuni, passando nelle provincie e arrivando alla Regione, chiudendo e completando quella filiera e dando anche l’assessore regionale a questa città, sapremo dare risposte a tutte le esigenze del territorio”

Sul tema sicurezza, quali sono le ricette della Lega per il contrasto alle forme di microcriminalità tipiche delle città di provincia?

“Quota 41 servirà anche a nuove assunzioni di giovani nelle forze dell’ordine, un aspetto importante che servirà alla lotta delle forme di microcriminalità. Sicuramente in questo territorio questo è un fenomeno meno presente, ma servirà intervenire soprattutto nella zona della costa e della movida”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

PNC Sisma, arrivano 63 milioni per i Comuni 

Articolo Successivo

Maltempo, Curcio firma ordinanza, Acquaroli nominato commissario