Montalto Marche, il sindaco Matricardi: “Comunicazioni errate che creano allarmismo”

MONTALTO – L’irritazione del Sindaco Daniel Matricardi è online. Il primo cittadino di Montalto Marche, tramite un video sulla sua pagina personale di facebook, smentisce i numeri comunicati dalla Regiona Marche. Nella serata di ieri un documento ufficiale aveva elencato tutti i casi presenti nelle Marche, suddivisi per comune. A pochi minuti dalla pubblicazione, sia il Sindaco che diversi cittadini, hanno prontamente segnalato degli errori. A Montalto Marche non risultano cittadini positivi da coronavirus come erroneamente veniva riportato. La comunità è consapevoli che la situazione è comunque in evoluzione. Ieri sera un video di segnalazione e questa mattina quello di conferma, dopo essersi confrontato con il direttore dell’area vasta di riferimento. L’invito ai suoi cittadini è quello di rimanere sempre lucidi anche se dovessero capitare scenari differenti.

Le parole del Sindaco Matricardi

Nel video pubblicato dal Sindaco di Montalto Marche ci sono tutti i motivi della segnalazione. Smentiti ufficialmente i dati pubblicati dalla Regione Marche. “Comuncazioni errate che creano allarmismo“, la frase che va dritta al punto, nel video condiviso dal primo cittadino sulla sua pagina Facebook. Un errore grave che può creare preoccupazioni infondate. La situazione è in evoluzione, ma al momento si ribadisce l’assenza di casi positivi. Nel territorio confermati l’esecuzione nei giorni scorsi di tre tamponi, tutti con esito negativo.

Nuova ordinanza attiva anche nel territorio di Montalto Marche

Da oggi, 20 Marzo 2020, l’ordinanza del Presidente della Regione Marche n. 10 del 19 Marzo 2020 è attiva su tutto il territorio comunale. Sono quindi chiusi al pubblico parchi, parchi gioco e giardini pubblici. L’uso della bicicletta e lo spostamento a piedi sono consentiti esclusivamente per lavoro, ragioni di salute o altre necessità come gli acquisti di generi alimentari. In caso di passeggiata per ragioni di salute o uscita con l’animale si è obbligati a restare in prossimità della propria abitazione. L’orario di apertura degli esercizi commerciali di vicinato è consentito dalle ore 8 alle ore 20. Nel territorio, chiude per volontà del gestore, il bar nella stazione di servizio lungo la Valtesino.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ospedale, ecco il progetto dei quartieri: il sito fra Agraria e Fosso dei Galli

Articolo Successivo

Coronavirus, 17 decessi oggi nelle Marche