Maxi blitz antidroga, 99 arresti. Misure restrittive anche nel Piceno

Mega blitz antidroga a Brescia. Si è chiusa, dopo due anni di indagine, l’operazione “Ring New” della guardia di finanza che ha portato all’arresto di 99 persone. Nel corso dell’operazione sono state sequestrate quasi 5 tonnellate di droga (cocaina, eroina, marijuana e hashish) e sequestrati beni per oltre 1 milione di euro. Sgominate cinque organizzazioni criminali con ramificazioni internazionali che rifornivano di droga le cosche italiane.

A molti degli indagati e arrestati è stata contestata l’aggravante della transnazionalità che prevede un aumento della pena da un terzo alla metà per i reati in relazione ai quali venga accertato il contributo di un gruppo criminale organizzato impegnato in attività criminali in più di uno Stato.

Le misure restrittive sono in corso di esecuzione nel territorio nazionale e in alcuni stati esteri. In particolare, le stesse hanno interessato le province di Brescia, Napoli, Verona e Ascoli Piceno, a seguito dell’emissione di quattro mandati di arresto europeo e in collaborazione con le autorità europee, il Belgio, la Grecia e l’Albania.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email