Media punti e clima interno: Samb, quest’anno il Natale ha un sapore più dolce

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un anno dopo è di nuovo Natale e in casa Samb si tirano le somme. Se nel 2016 le partite disputate erano state 20, quest’anno dopo il girone a 19 squadre si è perso per strada anche il Modena e quindi le partite disputate sono solo 18. I rossoblù però sono fermi a 17 match giocati, in quanto nella prima di ritorno avrebbero dovuto sfidare il Modena, ora estromesso.

In 17 incontri la Samb ha raccolto 29 punti, una media di 1,70 punti a partita. Nella stagione 2016 i punti conquistati a Natale erano 31 però le gare giocate 20, la media punti di 1,55 a partita. Dunque per la statistica la compagine rossoblù si è migliorata.

Anche la classifica sorride. Un anno fa la Samb di Palladini era al settimo posto, a -8 dal Venezia che proprio dopo il Natale iniziò la sua fuga decisiva. Oggi la Samb di Eziolino Capuano è terza appaiata alla Feralpi Salò. Il distacco dalla vetta è sempre di -8 ma avendo una partita in meno rispetto alla capolista Padova il dato potrebbe essere inferiore.

Infine, uscendo dai numeri, va detto che il Natale 2016 fu turbolento in casa rossoblù tanto che Palladini rassegnò le proprie dimissioni a ridosso del capodanno. Oggi la posizione di Capuano è ben salda e nel mercato di gennaio si proverà a rinforzare ulteriormente l’organico a sua disposizione.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Patti migliora e spinge la Samb: "Diremo la nostra fino alla fine"

Articolo Successivo

Samb, doppia seduta a Natale: il report sui rossoblù