Micam, Di Maio a Sabatini: “Vi verrò a trovare presto”

MILANO – “Vi verrò a trovare presto: tenete duro”. È la risposta del ministro per lo Sviluppo economico, Luigi Di Maio, all’invito che il presidente della Camera di commercio delle Marche, Gino Sabatini, gli ha rivolto incontrandolo ieri mattina in occasione dell’inaugurazione del Micam, insieme al presidente dei calzaturieri di Confindustria Centro Adriatico, Enrico Ciccola, e al segretario generale dell’ente camerale, Fabrizio Schiavoni.

“Conosco perfettamente il progetto di aggregazione realizzato nelle Marche”, ha aggiunto Di Maio, che si è poi concentrato con i vertici di Assocalzaturifici sulle priorità e le necessità del settore, in un meeting ristretto al quale era presente anche Sabatini. “Con il ministro, abbiamo parlato di politiche a tutele del ‘made in’, contraffazione, internazionalizzazione e di riduzione del cuneo fiscale e di formazione per un settore importante, innanzitutto per le Marche, e ad alta incidenza di manodopera specializzata”, ha spiegato il presidente dell’ente camerale.

“Ho ringraziato il ministro per la sua sensibilità e per aver accettato l’invito – ha concluso Sabatini – e confido che la sua visita possa concretizzarsi nel breve periodo, in modo da potergli illustrare l’attività della nostra camera e favorire un incontro con tutte le associazioni economiche delle Marche”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Inaugurato il nuovo corso "Smart tecnhologies e materiali innovativi"

Articolo Successivo

Marche, il turismo vale il 10-11% del pil regionale