Miglior cavaliere dell’anno, trionferà Luca Innocenzi?

ASCOLI PICENO – Sarà Luca Innocenzi ad aggiudicarsi il premio di “Miglior cavaliere dell’anno?

Lo scopriremo sabato pomeriggio quando, nella sala della Vittoria della Pinacoteca Civica, a partire dalle 18 si terrà l’attesa cerimonia di premiazione voluta per celebrare i dieci anni di attività del progetto “Si dia Inizio al Torneamento – Giostre, Quintane e Palii d’Italia”.

Luca Innocenzi, vincitore delle Quintane di luglio e agosto 2017 per Porta Solestà, è in lizza per il premio insieme a Diego Cipiccia, Willer Giacomoni. Il fantino gialloblù concorrerà anche per la vittoria del Premio binomio più vittorioso contro Lorenzo Desimone.

Ascoli potrà forse festeggiare anche per il premio Miglior giovane under 18: in lizza vi è infatti l’ascolano Lorenzo Melosso di Porta Romana insieme a Niccolò Parnetti e Tommaso Suadoni. Le altre nomination sono  Chiara Grillini, Chiara Provenzano e Nicoletta Vari (Miglior amazzone) e Marcello Merelli e Manfredo Orazi (Premio speciale proprietario cavallo più vittoriso).

Il premio consiste nella “Pergamena d’Autore” opera della pittrice fiorentina Paola Imposimato (autrice di 65 palii e drappelloni in rievocazioni storiche) mentre ai vincitori sarà consegnato anche un riconoscimento della F.G.I.S. e del main sponsor Albione Leathercraft.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Gli scolari di Grottammare festeggiano le due giovani “Washingtonia” in piazza Kursaal

Articolo Successivo

Giovane operaio di Sant'Egidio va a Roma con il bus e fa perdere le proprie tracce