Migliorie per la raccolta differenziata a San Benedetto

picenambiente_san_benedetto_del_tronto

SAN BENEDETTO – Implementazione e miglioramento con l’attivazione del sistema “Porta a porta – PAP 2.0”, in progressiva estensione in tutta la città.

L’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto e la PicenAmbiente impegnate nell’obiettivo comune di incentivare e affinare la raccolta differenziata nella Riviera delle Palme, al fine di migliorare e meglio qualificare le esigenze dei cittadini, delle imprese e delle istituzioni. Il centro della città è la zona interessata al cambiamento essendo una zona ad alta vocazione turistico – commerciale.Nell’area delimitata da via Giovanni XXIII, via Roma (esclusa), Statale 16 e viale Buozzi, già da tempo è attiva una diversa modalità di gestione del servizio.

Il sistema di raccolta dell’indifferenziato e dell’umido viene erogato attraverso il posizionamento di una serie di cassonetti temporanei posizionati in 15 punti strategici, rimanendo a disposizione per le attività commerciali e di ristorazione fino alle 23:30, fino a che la PicenAmbiente li porta via. A questi cassonetti se ne aggiungeranno altri dedicati alla raccolta del vetro.
Per i condomini possedenti i cassonetti condominiali con la serratura non cambierà nulla potranno continuare a fare la raccolta con le regole già prestabilite.

Riguardo alla raccolta di plastica, lattine e della carta i rispettivi sacchi saranno sostituiti da mastelli con lo stesso colore.
Gli stessi saranno designati con un codice univoco per ogni abitazione al fine della corretta individuazione, e dovranno essere esposti davanti alla propria abitazione in giorni prestabiliti.
I mastelli con il kit informativo potranno essere ritirati dalle famiglie che hanno ricevuto un invito tramite posta a recarsi all’EcoSportello entro il 7 dicembre all’Auditorium “Don Bosco” in via Pizzi (vicino alla Cattedrale della Madonna della Marina).
Per avere maggiori informazioni a riguardo è possibile sempre rivolgersi all’Ecosportello di PicenAmbiente, ubicato al piano terra del Municipio di Viale De Gasperi tutte le mattine di lunedì, mercoledì, venerdì e sabato e il giovedì mattina nella delegazione comunale di Porto d’Ascoli

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L’Apprendistato Duale: una risposta concreta alla “talent scarcity”

Articolo Successivo

Il Vescovo D'Ercole sulla giornata del volontariato: "E' un carburante sociale fondamentale"