Mimmo Minuto, la leggenda continua: nasce la Libri Ed Eventi

libri ed eventi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo 46 anni di storia, la libreria “La Bibliofila” di Via Ugo Bassi chiude i battenti. Mimmo Minuto però non molla, e apre la “Libri ed Eventi” in Via Roma.

La nuova realtà inaugurerà ufficialmente sabato 15 febbraio alle 11.30. Minuto punta a creare un nuovo punto di riferimento per gli appassionati di libri, ma anche per chi vorrebbe pubblicare.

«Siamo una libreria indipendente di quartiere – dichiara Minuto – che oltretutto si occuperà più da vicino degli eventi. Personalmente, me ne interesso da oltre 40 anni, e desideriamo dare ancora tanto ai nostri concittadini».

Il calendario è già fitto. Si parte il 21 febbraio, con la presentazione di “”Psycho Killer” da parte di Paolo Roversi, presso il Palazzo Piacentini, alle 18. Si prosegue con Nadia Terranova, che il 26 febbraio parlerà del suo “Addio fantasmi”, sempre alle 18 al Piacentini. E ancora. il 1º marzo Fabio Genovesi sarà ospite in Auditorium, sempre alle 18, per presentare il suo “Cadrò sognando di volare”. Poi si passa a Benedetta Trevisani e al dibattito sul suo “Giuseppe nei tempi del mare”, calendarizzato per il 7 marzo alle 18 in Auditorium, e per finire Gerardo Greco, con il suo “La guerra calda”: l’appuntamento è per il 14 marzo alle 18 in Auditorium.

La Libri ed Eventi, inoltre, si propone sul territorio sambenedettese come casa editrice. «Non possiamo competere con i numeri delle grandi catene di vendita – conclude il libraio – ma possiamo garantire un servizio di qualità e cura del cliente, in un piccolo ambiente di 21 metri quadri che però profuma ancora di carta».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Gestiva un traffico di marijuana e hashish, un arresto

Articolo Successivo

Campionati nazionali della cucina italiana, Di Girolami: "Siamo carichi, siamo un grande team"